Non bisogna dimenticarsi di trovare un nuovo dentista quando si va a vivere in una nuova città. Seguire alcuni semplici consigli può rendere il processo più facile, guidando i pazienti verso la scelta migliore.

1. Chiedere ai vicini 

Chiedere agli abitanti della zona le loro esperienze con gli studi dentistici vicini è un buon punto di partenza per chi è alla ricerca di uno studio dentistico. I colleghi di lavoro e i vicini di casa, così come i membri della stessa palestra, della biblioteca o del luogo di culto, possono essere un’ottima risorsa a questo proposito. Rivolgersi a una piattaforma di social media di quartiere può aiutare i nuovi residenti a ottenere informazioni utili da altri abitanti del luogo senza necessariamente incontrarsi di persona.

2. Fare ricerche online

La ricerca online dovrebbe di solito iniziare controllando la compatibilità con l’assicurazione. Molti fornitori di assicurazioni dentali utilizzano strumenti di ricerca utili sui loro siti web per consentire ai pazienti di trovare uno studio vicino che accetti un piano specifico, digitando ad esempio dentista in Sardegna convenzioni. Successivamente, può essere utile considerare l’ubicazione e gli orari di lavoro e come questi si allineino con gli orari di casa, lavoro o scuola. Infine, una buona occhiata al sito web dello studio e ai siti web di recensioni di terzi può essere incredibilmente istruttiva e utile.

3. Visitare lo studio per un consulto

Quando uno o due studi dentistici hanno tutte le carte in regola, una visita di persona può aiutare a far emergere la decisione giusta rispetto alla concorrenza. Molte sedi consentono ai potenziali pazienti di programmare una visita dello studio e un consulto con un nuovo dentista. In questo modo si ha l’opportunità di farsi un’idea dell’ambiente e dell’atmosfera, che può avere un impatto diretto sulla qualità della cura del paziente. Inoltre, i pazienti hanno la possibilità di porre domande importanti sulle politiche dello studio, sulle filosofie di trattamento e sui servizi specifici offerti dalla sede.

Liberamente tratto e tradotto da https://smilesnashville.com/

Articoli consigliati

Lascia un commento